Al via “Torniamo in treno”, campagna nazionale promossa da Cittadinanzattiva per denunciare disservizi ferroviari e caro biglietti
Prende il via dalla stazione ferroviaria di Roma Termini "Torniamo in treno", campagna di informazione e sensibilizzazione a carattere nazionale promossa da Cittadinanzattiva per denunciare ritardi e scarsa igiene dei treni italiani, ma anche il caro biglietti degli ultimi anni. Obiettivo dell’iniziativa è contribuire al miglioramento del servizio coinvolgendo i cittadini perché non si rassegnino allo stato delle cose.
A tal fine, Cittadinanzattiva punta alla raccolta di segnalazioni, foto e video che raccontino cosa succede in treno: i cittadini diventano veri e propri “narratori” di testimonianze e “investigatori” di immagini da inviare via mms al 3460660285, via mail a
La campagna "Torniamo in treno" viene diffusa tramite cellulare e direct mailing, e chiunque fosse interessato può lasciare un commento sulla bacheca online e visitare, da domani, la foto gallery Inoltre, dal 3 gennaio, chiamando dalle 9.00 alle 13.30 allo 06.36718555 i cittadini interessati potranno ricevere gratuitamente informazioni e consulenza su come tutelare al meglio i propri diritti di viaggiatori e pendolari.
A partire dalle ore 9 del mattino, e per tutta la mattinata, aderenti di Cittadinanzattiva hanno consegnato materiale informativo, un biglietto-denuncia per segnalare disservizi e gadget utili per chi viaggia.