Servizi e cittadini: lo spread dei diritti.
Il 13 settembre a Roma la presentazione della XII Relazione Pit Servizi di Cittadinanzattiva
Qual è lo stato dei servizi pubblici in Italia visti dai cittadini? Quali le principali problematiche che l'utente-consumatore incontra quando ha a che fare con servizi bancari e postali, pubblica amministrazione, società fornitrici di energia e gas, aziende telefoniche ed altro ancora?
E' quanto metterà a fuoco, come ogni anno, la XII Relazione PIT Servizi di Cittadinanzattiva, dal titolo "Servizi e cittadini: lo spread dei diritti", che sarà presentata il 13 settembre a Roma presso la Biblioteca della Camera dei Deputati - Sala del Refettorio, in via del Seminario 76 (ore 9.30-13.00).
La Relazione descrive lo stato dei servizi pubblici in Italia sulla base delle segnalazioni dei cittadini al servizio PIT con cui Cittadinanzattiva fornisce consulenza, informazione e tutela gratuita sui servizi di pubblica utilità: banche e finanziarie, trasporti e telecomunicazioni, energia elettrica e gas, servizi pubblici locali (acqua, rifiuti, asili nido), pubblica amministrazione, servizi postali e assicurativi, beni e prodotti.
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