Menu

Notizie

Il Consiglio delle autorità di vigilanza dell’Autorità europea delle assicurazioni e delle pensioni aziendali e professionali (EIOPA) ha deciso che l’EIOPA coordinerà il primo esercizio congiunto di mystery shopping sulle vendite di assicurazioni. L'esercizio sarà condotto in 8 Stati Membri, tra cui anche l'Italia e permetterà di rilevare la qualità del servizio offerto, in un'ottica di tutela verso il consumatore. Il mystery shopping è una tecnica che prevede l’utilizzo di individui addestrati, noti come “mystery shopper” che agiscono come potenziali clienti ad esempio chiedendo informazioni sul servizio o prodotto offerto, chiedendo consigli o spiegando la loro situazione come potenziali utenti.

Questa tecnica fornisce approfondimenti particolari per valutare i rischi associati al modo in cui i produttori/fornitori strutturano, guidano e gestiscono la loro attività e al modo in cui i prodotti sono mirati ai consumatori.

Per ulteriori approfondimenti

Naissa Niyaoui

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido