Si è conclusa “CUORE DI DONNA IN FARMACIA”, un'iniziativa di promozione della salute nell’ambito della medicina di genere, svolta dal 16 ottobre al 10 novembre 2023 in 111 farmacie distribuite tra Lombardia, Marche e Sicilia.
Durante questo periodo, ben 1510 donne hanno partecipato attivamente allo screening completo, rispondendo al Questionario indicizzato volto a valutare il loro grado di rischio cardiovascolare e sottoponendosi, tramite servizi di Telemedicina, ad un elettrocardiogramma (ECG) gratuito.
I risultati sono stati illuminanti: su 22 parametri presi in considerazione, che includevano patologie pregresse e stili di vita, è emerso che per 1 donna su 5 il rischio cardiovascolare è risultato alto (17,3%) o addirittura molto alto (3,6%).
La Campagna "Cuore di Donna in Farmacia" è stata realizzata da Cittadinanzattiva in collaborazione con Federfarma e con il supporto non condizionato di Teva.
Approfondisci e scarica il Report