Menu

Notizie

Dal 19 febbraio è attivo il canale WhatsApp ufficiale dell’Istituto, “INPS per tutti”, dedicato a imprese, pensionati, lavoratori, famiglie e cittadini.

Il canale va ad aggiungersi agli strumenti di comunicazione che l’INPS ha già all’attivo e che rispondono alla volontà di veicolare informazioni in modo tempestivo, semplice e accessibile.

Il canale WhatsApp ha lo scopo di fornire in tempo reale informazioni e approfondimenti sulle tematiche di più stretta attualità e di maggiore interesse per gli utenti dell’Istituto quali a titolo esemplificativo pensioni, sostegni alle famiglie, bonus, indennità, cassa integrazione, contributi e molti altri.

I messaggi saranno contraddistinti da elementi grafici di colore diverso in base ai temi oggetto delle comunicazioni: verde per imprese e liberi professionisti, giallo per le informazioni a tema lavoro, arancione per i messaggi a tema pensione e previdenza, rosso per argomenti come sostegni, sussidi e indennità e blu per le comunicazioni di carattere istituzionale come eventi o osservatori.

Per iscriversi al canale WhatsApp “INPS per tutti” si può utilizzare questo link. La chat permetterà di interagire con l’INPS attraverso emoji ma non si potranno inviare risposte o chiedere informazioni.

Leggi il comunicato stampa

Aggiornamento ai consumatori finanziato dal MIMIT. D.M. 6/5/2022 art. 5

Martina Lalli

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido