Dal 10 settembre è on-line la campagna social della 3°edizione di "Chil’hafatto?", il contest avviato da Cittadinanzattiva nel 2021 in collaborazione con UniCredit, nell’ambito di “Noi&UniCredit”- il programma di partnership con le associazioni dei consumatori di rilevanza nazionale - che si pone l’obiettivo di raccogliere, mettere in rete e valorizzare le esperienze che, partendo dalle esigenze delle comunità locali, abbiano contribuito a contenere il fenomeno dello spopolamento e a migliorare la qualità di vita di chi risiede nei territori appartenenti alle cosiddette “aree interne”. In questa edizione particolare attenzione è stata rivolta alle iniziative orientate al raggiungimento dei 17 obiettivi globali dell'Agenda 2030 dell’ONU e ai temi della sostenibilità e delle disuguaglianze.
Il video di questa settimana racconta di “Ci sarà una volta” - primo classificato, proseguirà poi con "SPICCO" - Scuola dei Piccoli Comuni – Formazione e pratiche per le aree interne” - secondo classificato, e in ultimo con “Castelpoto, piccolo comune cosmopolita”- terzo classificato.
Guarda i video delle realtà premiate
Ascolta il podcast
Leggi il comunicato stampa